Sabato 11 marzo 2023 Sacro Monte di Varese giornata di ritiro Quaresimale per le Confraternite dell’Arcidiocesi di Milano

Sabato 11 marzo si sono ritrovate al Sacro Monte di Varese, per il nostro ritiro Quaresimale, le confraternite della nostra Arcidiocesi.
L’incontro è stato guidato da S.E.R. Mons. Giuseppe Vegezzi, Vescovo ausiliare di Milano e Vicario episcopale per la Zona II Varese.
La giornata si è aperta con la recita del S. Rosario dall’ultima cappella al Santuario, proseguita con la catechesi di Mons. Vegezzi e conclusa nel pomeriggio con i vespri e la benedizione Eucaristica.
Al Santuario erano presenti 22 confraternite e circa 160 tra consorelle e confratelli.
Assente il nostro Presidente Perini, l’Associazione era rappresentata dal Delegato Arcivescovile per le Confraternite Don Claudio Carboni e dal Vice Presidente Marisa Curto. Un grazie a chi si è adoperato per la buona riuscita della giornata, in particolare il tesoriere Amarillo Melato e il presidente emerito Eugenio Mariotto.
Presente anche il Coordinatore delle Confraternite della Lombardia Matteo Mancone e in rappresentanza della Confederazione il vice presidente per il Nord Italia e Sardegna Odoardo.
Le Confraternite si ritroveranno nuovamente tutte assieme Domenica 18 giugno per celebrare il 25^ Anniversario della nostra Associazione.