Meda 26 settembre 2020: Il Cammino Diocesano di Milano

A Meda, sabato 26 settembre, il Cammino Diocesano delle Confraternite di Milano con la partecipazione di alcune confraternite di altre diocesi.

Si sono ritrovate a Meda 17 confraternite con 75 tra confratelli e consorelle per un momento di fraternità dopo tanti mesi di separazione:

SS.Sacramento di Appiano Gentile

SS.Sacramento di Arese

SS.Sacramento di Arosio

SS.Sacramento di Basilio

SS.Sacramento di Chiari-BS

SS.Sacramento di Cislago

SS.Sacramento di Gorla Maggiore

SS.Sacramento di Ispra

SS.Sacramento di Lacchiarella

SS.Sacramento di Legnano

SS.Sacramento di Magnago

SS.Sacramento di Marcallo con Casone

SS.Sacramento di Rho

SS.Sacramento di Seregno

SS.Sacramento di Veniano

SS.Sacramento di Romano di Lombardia-BS

SS.Sacramento di Rota d’Imagna-BG

Il programma preveda al mattino la celebrazione Eucaristica nella Chiesa di S. Maria Nascente, l’agape fraterna c/o l’Oratorio del SS. Crocifisso e al pomeriggio la processione e il saluto al SS. Sacramento nel Santuario del SS. Crocifisso.

Un caloroso ringraziamento va a Don Claudio Carboni, responsabile della Comunità Pastorale di Meda, Assistente Diocesano e Regionale per le Confraternite per averci accolto nella sua città ed aver animato i diversi momenti di preghiera

La giornata è stata organizzata dall’Associazione delle Confraternite del SS. Sacramento della Diocesi di Milano ed al presidente Patrizio Perini.

La Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia era presente con il Coordinamento Lombardo delle Confraternite al completo e con il Coordinatore delle Confraternite del Piemonte Enzo Clerico.

Mons. Mario Delpini ha partecipato all’evento inviando un messaggio alle confraternite letto durante la celebrazione eucaristica.

messaggio Arcivescovo.pdf – Scarica il pdf