Incontro del Coordinamento Lombardo

Mercoledì 8 luglio 2020 sera i delegati della Lombardia per la Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia si sono ritrovate a Meda presso la canonica dell’Assistente regionale Don Claudio Carboni per la prima volta dopo l’inizio della pandemia.


L’OdG era la comunicazione del rinvio degli eventi extra territoriali di questo 2020, Cammino Interregionale di Ovada e Pellegrinaggio Interregionale di Oropa entrambi rinviati al 2021 e la verifica della possibilità di organizzare, in luogo del rinviato Cammino Interregionale, una Giornata Interdiocesana Lombarda dopo l’estate.


Grazie alla disponibilità di Don Claudio, effettuate subito le verifiche con eventuali impegni già programmati nella Comunità Pastorale di Meda, si è fissata la Giornata Interdiocesana Lombarda per Sabato 26 settembre. Dedicata alla memoria del Beato Frassati il programma prevederà la Santa Messa alle 11, agape fraterna negli spazi oratoriani, alle 14.30 il Cammino di Fraternità al Santuario e la benedizione Eucaristica a conclusione della Giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.