Giornata diocesana di ritiro quaresimale

Molto intensa e sentita la Giornata di Ritiro Quaresimale delle Confraternite della nostra Arcidiocesi al Santuario della Madonna Addolorata di Rho in quest’anno giubilare.Abbiamo ascoltato la testimonianza di S.E.R. Mons. Luca Raimondi, Vescovo Ausiliare di Milano, vicario episcopale Zona IV Rho e responsabile per il Laicato della CEL. Il nostro Assistente Diocesano e Regionale Don Claudio Carboni ha guidato tutti i momenti di preghiera: adorazione, processione, vespri.

Padre Patrizio Garascia, superiore dei Padri Oblati, ha ricordato il valore delle nostre confraternite nei saluti finali. Grazie al Vice Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia Carlo Borghetti per averci accompagnato con l’organo durante l’adorazione Eucaristica e per aver condiviso un momento della nostra giornata assieme al Sindaco di Rho Andrea Orlandi.Grazie al maestro Andrea Perugini, Direttore della Cappella Musicale Pueri Cantores di Rho, per l’accompagnamento organistico ai vespri.Grazie al Coordinamento Lombardo della Confederazione delle Confraternite d’Italia per la partecipazione alla nostra Giornata di Ritiro.Erano presenti 23 confraternite con circa 120 tra consorelle e confratelli provenienti da: Abbiategrasso, Appiano Gentile, Arese, Bareggio, Basiglio, Casorezzo, Cassano Magnago, Chiari (BS), Corbetta S. Rosario, Corbetta SS. Sacramento, Magnago, Garbagnate Milanese, Ispra, Lacchiarella, Marcallo con Casone, Milano Niguarda, Milano Precotto, Pogliano Milanese, Rho, Robecco sul Naviglio, Saronno, Sedriano, Seregno.

Confraternite diocesane, testimoni dell’amore di Cristo